Termini e condizioni

Introduzione.

Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito solo "Condizioni Generali") disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da CABRIO di Zerbini Cristina e Kusuma Meriyana S.n.c.

Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi tra il venditore (CABRIO di Zerbini Cristina e Kusuma Meriyana S.n.c.) e secondo le procedure ivi indicate, tra il venditore e il Cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali.

Accettazione delle condizioni generali di vendita.

  1. Il contratto stipulato tra CABRIO di Zerbini Cristina e Kusuma Meriyana S.n.c. e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di CABRIO di Zerbini Cristina e Kusuma Meriyana S.n.c., la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

  2. Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del D.lgs. n. 185/1999 sulle vendite a distanza.

  3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

 Modalità di acquisto.

  1. Il Cliente decide di acquistare i prodotti così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di ogni singolo prodotto.

  2. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da CABRIO di Zerbini Cristina e Kusuma Meriyana S.n.c.  mediante una risposta via email, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di ricezione dell'ordine e un "Numero Ordine Cliente", da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con CABRIO di Zerbini Cristina e Kusuma Meriyana S.n.c. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Il Cliente potrà inoltre verificare lo stato del suo ordine accedendo all’area web dedicata. 

  3. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, CABRIO di Zerbini Cristina e Kusuma Meriyana S.n.c. si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente. 

  4. Tutti i prezzi sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di iva. CABRIO di Zerbini Cristina e Kusuma Meriyana S.n.c. si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso.

  5. CABRIO di Zerbini Cristina e Kusuma Meriyana S.n.c. non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata.

  6. Su determinati prodotti, oggetto di promozioni di prezzo, CABRIO di Zerbini Cristina e Kusuma Meriyana S.n.c. si riserva il diritto di accettare gli ordini riducendone le quantità, previa comunicazione e accettazione da parte del Cliente, in difetto della quale l’ordine dovrà ritenersi annullato.

    Modalità di pagamento.

    1. PayPal

    L'importo relativo all'ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine. In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di CABRIO di Zerbini Cristina e Kusuma Meriyana S.n.c., l'importo sarà rimborsato sul conto PayPal del cliente.

    L'annullamento dell'ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino o comunque esercitando il diritto di recesso. Lo stato dell'ordine è chiaramente visibile nell'area "Stato ordini" e non è più annullabile se appare l'indicazione "Ordine in lavorazione", per farlo bisognerà seguire "il diritto di recesso". Richiesto l'annullamento della transazione, in nessun caso CABRIO di Zerbini Cristina e Kusuma Meriyana S.n.c. può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte di PayPal. In nessun momento della procedura di acquisto CABRIO di Zerbini Cristina e Kusuma Meriyana S.n.c.  è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di CABRIO di Zerbini Cristina e Kusuma Meriyana S.n.c. contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal, il Cliente riceverà un'email di conferma da PayPal.

    1. Carta di credito su circuiti Visa, Mastercard, Amex e Maestro

    L'importo relativo all'ordine viene addebitato sulla carta di credito del Cliente al momento dell'acquisizione dell'ordine. In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di CABRIO di Zerbini Cristina e Kusuma Meriyana S.n.c., l'importo sarà rimborsato tramite la medesima carta di credito. L'annullamento dell'ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino. Lo stato dell'ordine è chiaramente visibile nell'area "Stato ordini" e non è più annullabile se appare l'indicazione "Ordine in lavorazione"; per farlo, bisognerà seguire "il diritto di recesso". Richiesto l'annullamento della transazione, in nessun caso CABRIO di Zerbini Cristina e Kusuma Meriyana S.n.c. può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte dell'istituto di credito che ha erogato la carta. In nessun momento della procedura di acquisto CABRIO di Zerbini Cristina e Kusuma Meriyana S.n.c. è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Nessun archivio informatico di CABRIO di Zerbini Cristina e Kusuma Meriyana S.n.c. contiene, né conserva, tali dati.

    Risoluzione delle controversie.

    Ai sensi e per gli effetti dell’art. 14 del regolamento UE n.524/2013, si informano i consumatori residenti negli Stati appartenenti all’Unione Europea che per la risoluzione delle controversie relative al presente contratto e ai servizi online offerti da questo sito, vi è la possibilità di ricorrere al procedimento di Online Dispute Resolution (ODR), previsto dalla Commissione Europea, e raggiungibile al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr 
    In ottemperanza a quanto previsto dalla suddetta normativa, si comunica altresì che l’indirizzo di posta elettronica di Ca'Brio di Zerbini Cristina & Kusuma Meriyana S.n.C. è info@cabriobiella.it.